Ufficio Segreteria e Affari Generali

situato al primo piano del palazzo comunale l'ufficio è raggiungibile tramite ascensore presente al piano terra del palazzo comunale.

Competenze

Le attività svolte sono le seguenti:

  • Assistenza Organi Istituzionali:
  • Attività amministrativa per il Consiglio Comunale: convocazione e attività propedeutiche, verbalizzazione delle sedute del Consiglio comunale, trasmissione proposte di deliberazione ai Consiglieri ecc, pubblicazione delle delibere nell’Albo Pretorio, gestione archivio delle Delibere di Consiglio;
  • Attività amministrativa per la Giunta Comunale: Gestione delle proposte di deliberazione, trasmissione ai Capigruppo delle delibere di Giunta adottate, pubblicazione delle delibere nell’Albo Pretorio, gestione archivio delle delibere di Giunta;
  • Predisposizione proposte di deliberazione del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale di propria competenza;
  • Assistenza Amministrativa (predisposizione e redazione del testo delle comunicazioni e trasmissione delle stesse ecc) per l’ufficio dei Consiglieri e Assessori Comunali, organizzazione appuntamenti per il Sindaco, per il Segretario comunale e per gli Assessori;
  • Adozione determinazioni (a contrarre, di impegno di spesa e di liquidazione) per acquisti di competenza del Settore Amministrativo;
  • Gestione posta elettronica certificata dell’Ufficio protocollo e del Sindaco;
  • Gestione delle procedure di acquisto nel Mercato elettronico e rapporti con i fornitori;
  • Perfezionamento, registrazione e predisposizione diritti di segreteria dei contratti rogati dal Segretario Comunale;
  • Gestione archivio dei contratti pubblici e scritture private;
  • Calcolo e predisposizione liquidazione trimestrale diritti di segreteria al Segretario Comunale;
  • Servizio di registrazione, trascrizione e voltura ed archiviazione dei contratti pubblici rogati dal Segretario Comunale;
  • Redazione e predisposizione delle copie conformi atti amministrativi (delibere Giunta, Consiglio e contratti) richieste dagli uffici comunali;
  • Gestione procedure di accesso agli atti amministrativi da parte dei Consiglieri comunali e dei singoli utenti per gli atti-provvedimenti amministrativi gestiti dall’Ufficio;
  • Gestione centralizzata del Sito web istituzionale e gestione della sezione Amministrazione Trasparente per il Settore di competenza;
  • Gestione depositi e consegna delle cartelle esattoriali per l'Agenzia delle Entrate Riscossioni;

Tipo di organizzazione

Struttura amministrativa

Area di riferimento

Settore Amministrativo

Servizi Istituzionali e Generali, Demografico ed Elettorale, Servizi alla persona, protocollo, messo notificatore

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Claudia Simeoni

istruttore amministrativo

Sede principale

Palazzo comunale

piazza Vittorio Emanuele III n.1, 00069

Luogo accessibile tramite ascensore.

Immagine Palazzo comunale

Ulteriori informazioni

l'Ufficio svolge attività di apertura al pubblico il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:30 per la consegna degli atti in deposito dell'Agenzia delle Entrate - servizio riscossione.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2025, 15:54

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