Richiesta carta d'identità elettronica a domicilio

  • Servizio attivo
Servizio riservato ai cittadini impossibilitati a recarsi allo sportello per documentati motivi.

A chi è rivolto

Il servizio è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Trevignano Romano impossibilitati a recarsi allo sportello per documentati motivi quali: degenza presso le strutture ospedaliere e/o cliniche situate nel territorio comunale, impossibilità, anche temporanea, a recarsi presso gli appositi sportelli comunali, ospitalità presso strutture protette, clausura di religiosi.

Descrizione

E' il servizio per richiedere la carta di identità elettronica al proprio domicilio senza costi aggiuntivi.

 

Come fare

La richiesta va presentate compilando il modulo presente in questa pagina.

Si può presentare inviando una mail all'ufficio Protocollo.

Cosa serve

Documenti richiesti da allegare alla domanda:

  • modulo compilato;
  • certificato medico che attesti l'impossibilità di recarsi presso l'ufficio;
  • 1 foto tessera (antecedenti di massimo 6 mesi) a capo scoperto (del soggetto a cui deve essere rilasciata la Carta d’identità)
  • carta d’identità scaduta (del soggetto a cui deve essere rilasciata la carta d’identità)
  • copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità del richiedente (terza persona)
  • ricevuta di pagamento effettuato precedentemente tramite MyPay.

Cosa si ottiene

Rilascio di carta di identità elettronica.

Tempi e scadenze

Non previsti.

Quanto costa

La carta deve essere pagata in anticipo (prima di presentarsi allo sportello) attraverso il MyPay da questa pagina scegliendo: “emissione carta d’identità elettronica” ed inserendo il nome del richiedente titolare, anche minore, della CIE. Il costo è:

  •  € 22,21 se non si è mai posseduta una Carta di Identità, se la precedente è cartacea emessa prima del 2018, se si possiede una Carta elettronica in scadenza (entro i 180 gg prima della scadenza) o se la Carta è scaduta;
  •  € 27,37 se si possiede una Carta di Identità Elettronica ed è deteriorata o smarrita.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Palazzo comunale, piazza Vittorio Emanuele III n.1, 00069

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Anagrafe

piazza Vittorio Emanuele III n.1, 00069


Argomenti

Codice dell'ente erogatore

c_l401

Ultimo aggiornamento: 24/01/2025, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri