Cittadini comunitari ed extracomunitari che lasciano definitivamente il Comune per emigrazione all'estero.
Descrizione
Il cittadino comunitario o extracomunitario che trasferisce la residenza all'estero deve compilare e sottoscrivere il modello ministeriale "dichiarazione di emigrazione all'estero" allegando il documento d'identità.
Come fare
La dichiarazione di emigrazione all'estero va resa all'Ufficio anagrafe del Comune ove si risiede:
Compilando il modulo in tutte le sue parti e allegare copia del documento di riconoscimento di tutte le persone che si trasferiscono;
Tutte le persone che si trasferiscono devono sottoscrivere il modulo;
Spedire il modulo via e-mail al Protocollo.
Cosa serve
Documento di riconoscimento in corso di validità;
Modulo dichiarazione emigrazione all'estero.
Cosa si ottiene
Ricevuta di avvenuta richiesta
Tempi e scadenze
Non previsti.
Quanto costa
Non sono previsti costi.
Accedi al servizio
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:
Palazzo comunale, piazza Vittorio Emanuele III n.1, 00069