Trasferimento all'estero dei cittadini comunitari ed extracomunitari

  • Servizio attivo
Trasferire definitivamente la residenza all'estero.

A chi è rivolto

Cittadini comunitari ed extracomunitari che lasciano definitivamente il Comune per emigrazione all'estero.

Descrizione

Il cittadino comunitario o extracomunitario che trasferisce la residenza all'estero deve compilare e sottoscrivere il modello ministeriale "dichiarazione di emigrazione all'estero" allegando il documento d'identità.

Come fare

La dichiarazione di emigrazione all'estero va resa all'Ufficio anagrafe del Comune ove si risiede:

  • Compilando il modulo in tutte le sue parti e allegare copia del documento di riconoscimento di tutte le persone che si trasferiscono;
  • Tutte le persone che si trasferiscono devono sottoscrivere il modulo;
  • Spedire il modulo via e-mail al Protocollo.

Cosa serve

  • Documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Modulo dichiarazione emigrazione all'estero.

Cosa si ottiene

Ricevuta di avvenuta richiesta

Tempi e scadenze

Non previsti.

Quanto costa

Non sono previsti costi.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Palazzo comunale, piazza Vittorio Emanuele III n.1, 00069

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Anagrafe

piazza Vittorio Emanuele III n.1, 00069


Argomenti

Codice dell'ente erogatore

c_l401

Ultimo aggiornamento: 20/09/2024, 12:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri