Servizio di affissioni su impianti comunali

  • Servizio attivo
Presentazione di richieste per l’affissione di manifesti o pannelli su impianti di proprietà del Comune di Trevignano Romano

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a chiunque intenda diffondere comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali e messaggi nell'esercizio di attività economiche.

Per l'effettuazione delle pubbliche affissioni è dovuto in solido da chi richiede il servizio e da colui nell'interesse del quale il servizio stesso è richiesto, il canone a favore del Comune che provvede alla loro esecuzione.

Descrizione

Il servizio delle pubbliche affissioni è inteso a garantire specificatamente l'affissione, a cura del Comune in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti di qualunque materiale contenenti comunicazioni con finalità istituzionali, sociali o economiche nella misura stabilita nelle disposizioni regolamentari di cui all'art. 48.

Come fare

E' necessario presentare richiesta utilizzando l'apposito modulo indirizzata alla P.E.C. protocollo.trevignanoromano@legalmail.it oppure recarsi presso l'Ufficio Tributi il martedì e il giovedì dalle ore 10:00 - 13:00 e dalle 15:30 alle 17:30. 

  • I committenti devono consegnare o far pervenire all’ufficio competente il quantitativo dei manifesti da affiggere e provvedere contemporaneamente al versamento del canone, restando ad esclusivo carico degli utenti l’obbligo di munirsi delle ulteriori autorizzazioni o concessioni eventualmente previste da altre leggi e regolamenti.

Le pubbliche affissioni devono essere effettuate secondo l'ordine di precedenza risultante dal ricevimento della richiesta protocollata.

Cosa serve

  • Modulo per la richiesta di affissioni (compilato in ogni sua parte)
  • Copia documento di identità in corso di validità del dichiarante;
  • copia dell'avvenuto pagamento del dovuto;
  • Eventuale delega (copia documento di identità delegante e delegato);

 

Cosa si ottiene

l'affissione dei manifesti sulla plance comunali da parte dell'incaricato del Comune di Trevignano Romano

Tempi e scadenze

La prenotazione di spazi viene effettuata previa verifica della disponibilità degli spazi e dei tempi nel rispetto delle registrazioni di prenotazioni già acquisite.

Quanto costa

La tariffa del canone per le pubbliche affissioni è determinata in base alle finalità del messaggio pubblicitario e al formato del manifesto.

  • La misura standard del canone da applicare alle pubbliche affissioni per ciascun foglio di dimensione fino a 70x100 è quella prevista dall’articolo 1, comma 827, della legge 27 dicembre 2019, n. 160: euro 0,60 e si applica per una durata di esposizione fino a 10 giorni o frazione;
  • Oltre i primi 10 giorni di esposizione, per ogni periodo successivo di 5 giorni o frazione, la tariffa standard è maggiorata del 30 per cento;
  • Per ogni commissione inferiore a cinquanta fogli la tariffa standard, rapportata al periodo di esposizione, è maggiorata del 50 per cento;
  • Per i manifesti costituiti da otto fino a dodici fogli la tariffa standard, rapportata al periodo di esposizione, è maggiorata del 50 per cento;
  • per quelli costituiti da più di dodici fogli la tariffa standard, rapportata al periodo di esposizione, è maggiorata del 100 per cento;

Le tariffe e i coefficienti determinati dal Comune da applicare alle pubbliche affissioni sono deliberati dalla Giunta Comunale.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso l'ufficio al seguente indirizzo:

  • Palazzo comunale, piazza Vittorio Emanuele III n.1, 00069

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Ufficio tributi

piazza Vittorio Emanuele III n.1, 00069


Codice dell'ente erogatore

c_l401

Ultimo aggiornamento: 23/01/2025, 12:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri