L’iscrizione viene effettuata su domanda dell’interessato ed è concessa dopo i necessari accertamenti effettuati dalla Polizia Locale con decorrenza dalla data della richiesta.
La revisione dello schedario della popolazione temporanea viene effettuata periodicamente per cancellare dallo Schedario le persone non più dimoranti temporaneamente nel Comune.
Ogni iscrizione o cancellazione dallo schedario deve essere comunicato all’Ufficiale d’Anagrafe del Comune di residenza del richiedente.
La dichiarazione può essere presentata:
allo sportello: Per presentare le dichiarazioni allo sportello è necessario prendere appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe. Il modulo può essere presentato dall’interessato stesso o da persona delegata ai sensi dell’art.38 co. 3bis DPR n.445/2000.
via email: La dichiarazione può essere trasmessa mediante Posta Elettronica, sia da mail che da pec, al seguente indirizzo pec: protocollo.trevignanoromano@legalmail.it.
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, sottoscritto a pena di nullità con firma digitale oppure con firma autografa,scansionato e inviato in un unico file, formato pdf.
Allegare al modulo copia fronte/retro di un documento d’identità/riconoscimento del richiedente.
I documenti devono essere allegati alla email e non inclusi come immagini nel testo.