L’apertura della Farmacia Comunale di Trevignano Romano nasce da una scelta chiara e responsabile: rafforzare i servizi pubblici essenziali e renderli sempre più vicini alla comunità.
La Farmacia Comunale è e resterà un bene dei cittadini, a prescindere dal soggetto che ne cura la gestione. Un presidio pubblico pensato per durare nel tempo, costruito con attenzione e visione, nell’interesse collettivo.
Essere vicini ai cittadini significa offrire risposte concrete.
La Farmacia Comunale garantirà sconti su farmaci e parafarmaci, con numerose referenze a prezzi calmierati grazie agli acquisti centralizzati, con un’attenzione particolare alle fasce più fragili, ma con benefici per tutta la comunità.
La Farmacia sarà anche un luogo di prevenzione e monitoraggio della salute.
Saranno organizzate giornate gratuite di prevenzione, con controlli come la misurazione di colesterolo e glicemia, test per le intolleranze alimentari, MOC, valutazioni per l’insufficienza venosa, analisi del capello, misurazione della pressione, controllo dell’udito e utilizzo gratuito della bilancia pesa persone.
Apre la farmacia comunale di Trevignano Romano
Dettagli della notizia
ci sono servizi che incidono davvero sulla qualità della vita, perché riguardano il bene più prezioso che abbiamo: la salute.
Data:
12 gennaio 2026
Tempo di lettura:
1 min