libri a piccoli passi

Con il corso Libri a piccoli passi, rivolto a educatori nido, insegnati della scuola dell’infanzia, volontari di biblioteca, proponiamo due incontri base per conoscere le caratteristiche dei libri per la prima infanzia:
dai libri gioco, agli albi illustrati, ai silent book.

Cercando di indagare come sono fatti i libri per la prima infanzia per capire quale sia il ruolo di questi libri nel percorso di literacy dei bambini e delle bambine , esploreremo una panoramica di quelli che riteniamo i titoli più significativi o comunque esemplari per quanto riguarda il mondo del libro gioco, nel primo incontro, e il mondo dell’albo illustrato, nel secondo incontro.

La volontà è fornire, attraverso strumenti bibliografici e metodologici, una “mappa” per orientarsi nel mondo dei libri per la prima infanzia, intesi quali elementi fondamentali di un percorso di crescita globale,
cognitiva, affettiva e psicofisica.

QUI una scheda riepilogativa dei due corsi online e gratuiti organizzati rivolti principalmente agli operatori di asilo nido!

Prenotazione obbligatoria contattando la Biblioteca comunale tramite e-mail all’indirizzo: biblioteca@comune.trevignanoromano.rm.it