Per richiedere l’agevolazione sul trasporto pubblico locale l’utente può eseguire le seguenti istruzioni:
-
accedere al link della Regione Lazio https://agevolazionitariffarietpl.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl/security_login.flyingWeb
-
cliccare sull’apposito tasto “richiedi agevolazioni”;
-
effettuare la registrazione (*) del proprio profilo utente, indicando i propri dati, il proprio documento di riconoscimento valido e un indirizzo di posta elettronica che servirà per ricevere il VOUCHER (ovvero il documento che l’utente potrà utilizzare per acquistare l’abbonamento annuale, in cui è indicata la percentuale di sconto applicata);
-
dopo la registrazione si potrà procedere con l’inserimento della richiesta, nella quale si inseriranno i dati relativi al percorso interessato e l’importo dell’attestazione ISEE in corso di validità;
-
al termine dell’inserimento la procedura indicherà di stampare la richiesta, che dovrà essere consegnata al Comune mediante mail all’indirizzo scuola@comune.trevignanoromano.rm.it o PEC a protocollo.trevignanoromano@legalmail.it, allegando sia la copia del documento di identità (in caso di minorenni, allegare il documento del richiedente e di chi esercita la potestà genitoriale o tutela legale), sia la copia dell’attestazione ISEE;
-
l’operatore comunale, verificherà l’esattezza dei dati inseriti nella richiesta e procederà con l’eventuale approvazione della stessa;
-
successivamente la Regione Lazio invierà agli utenti i VOUCHER approvati dai Comuni (l’invio avviene una volta a settimana, il martedì pomeriggio).
(*) Come si effettua la registrazione nel Sistema per le Agevolazioni?
Per poter iscriversi al sistema è necessario compilare il form di registrazione tramite il link presente nella homepage a sinistra “Registrazione”.
REGISTRAZIONE PER MAGGIORENNI:
compilare i dati anagrafici del richiedente (colui che sarà l’intestatario del titolo di viaggio)
sottoscrivere il trattamento dei dati tramite il pulsante apposito
digitare le lettere visualizzate nella figura in basso (nel caso non sia possibile leggerle correttamente, cliccare sul pulsante “rigenera” per far elaborare un nuovo codice) Cliccare sul comando “Continua” Cliccare sul comando “Salva”
REGISTRAZIONE PER MINORENNI
compilare i dati anagrafici del richiedente (colui che sarà l’intestatario del titolo di viaggio)
compilare la sezione dei dati della persona che esercita la potestà genitoriale o tutela legale
sottoscrivere il trattamento dei dati tramite il pulsante apposito;
digitare le lettere visualizzate nella figura in basso (nel caso non sia possibile leggerle correttamente, cliccare sul pulsante “rigenera” per far elaborare un nuovo codice)
Cliccare sul comando “Continua” Cliccare sul comando “Salva”.
Effettuata la registrazione, verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato, una e-mail di conferma da parte dell’indirizzo agevolazionitpl.noreply@regione.lazio.it, che conterrà username e password provvisoria per accedere al Sistema. Una volta effettuato l’accesso al Sistema con le credenziali ricevute, l’utente dovrà modificare la password provvisoria con una password a propria scelta della lunghezza massima di 10 caratteri. Confermato il cambio di password sarà possibile effettuare l’accesso con le nuove credenziali ed inserire la richiesta di agevolazione nel Sistema.
UFFICIO
Settore Amministrativo – Servizi alla Persona – Ufficio Pubblica Istruzione
tel. 06.999.120.230 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00), scuola@comune.trevignanoromano.rm.it oppure consultare le risposte presenti sul link della Regione Lazio.