Annualmente e con apposito avviso pubblico, il Comune di Trevignano Romano contribuisce (totalmente o parzialmente) alla spesa sostenuta delle famiglie per l’acquisto di libri di testo scolastici. Possono accedere alla selezione gli alunni delle scuole statali e paritarie frequentanti le scuole medie o superiori oppure il primo e il secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale. La procedura è riservata a coloro i quali presentino una certificazione ISEE
CHE COSA OCCORRE
Il richiedente deve compilare la modulistica preparata dall’Ufficio Pubblica Istruzione, cui allegare:
- la certificazione ISEE;
- le fatture o ricevute fiscali con la dichiarazione del commerciante attestante la spesa sostenuta per l’acquisto del materiale scolastico. Non sono ritenuti validi gli scontrini fiscali;
- fotocopia di un valido documento in corso di validità;
- autocertificazione attestante la residenza dello studente.
TEMPO DI CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO
Al termine dell’anno scolastico.
UFFICIO
Settore Amministrativo – Servizio Servizi alla Persona – Ufficio Pubblica Istruzione
Responsabile del Procedimento: Sig.ra Monica Chelini
Recapiti : tel. 06 9991.20.230, scuola@comune.trevignanoromano.rm.it
ORARI DURANTE L’EMERGENZA COVID-19
Ricevimento al pubblico giovedì dalle 10.00 alle 13.00 esclusivamente previo appuntamento.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Legge 448/1998.