Lettera aperta ai cittadini
Cari Trevignanesi,
la nostra Comunità come quella nazionale è chiamata ad affrontare un momento particolarmente difficile a causa della forte diffusione del coronavirus.
Il Governo e la Regione hanno emesso norme e disposizioni igienico sanitarie e ci informano frequentemente su quali comportamenti assumere per affrontare e combattere la propagazione del coronavirus.
E’ necessario che tutti rispettino le norme impartite dagli organi istituzionali e, nell’interesse e per il rispetto della sicurezza e della salute di ognuno di noi e della collettività, è necessario non uscire di casa se non per particolari esigenze e necessità.
Questa situazione eccezionale, che ci sta mettendo a dura prova, si può fronteggiare solo se tutti insieme contribuiamo, assumendo atteggiamenti corretti, responsabili e rispettosi delle norme.
Oggi siamo chiamati a compiere un grande sforzo, di comprensione, di impegno e di responsabilità, affinché questa emergenza sanitaria che avvolge l’Italia e la Comunità Internazionale, si possa risolvere in un cambiamento rapido e concreto.
Lo spirito che ci deve animare deve essere positivo e, tutti quanti, dobbiamo guardare in avanti con fiducia, senza paure ma nel rispetto massimo delle regole, di noi stessi e del nostro prossimo
Sono certa che insieme, con coraggio, la forza e la determinazione che ci contraddistingue, supereremo questo difficile momento.
Trevignano Romano lì, 11 marzo 2020
Il Sindaco
Claudia Maciucchi