Raccolta e invio al popolo ucraino di beni di prima necessità

Nel momento in cui l’emergenza sanitaria sembrerebbe stia rientrando, il mondo viene ancora una volta sconvolto e allarmato da quella che potrebbe evolversi in una guerra mondiale. L’attacco russo all’Ucraina non può che colpire le nostre coscienze e chiamarci a dare il nostro aiuto ad un popolo che in questi giorni sta vivendo ore terribili di grande paura e sofferenza.

Ieri sera in piazza abbiamo voluto lanciare messaggi di pace e manifestare la vicinanza all’Ucraina e ai nostri concittadini ucraini, oggi dobbiamo dimostrare di esserci concretamente attraverso la raccolta di medicinali e prodotti per bambini. L’Amministrazione Comunale, la Caritas Parrocchiale e l’Associazione Umanitaria Trevignanese sono in stretto contatto con la Chiesa Ucraina di Santa Sofia a Roma che si sta occupando della raccolta e dell’invio al popolo ucraino dei beni di prima necessità. Trevignano ha sempre risposto con il cuore ad ogni richiesta di aiuto e siamo certi che anche in questo momento la nostra piccola comunità darà il suo grande sostegno.