Pubblicazione della procedura di gara per l’affidamento del Segretariato Sociale, Punto Unico di Accesso e Servizio Sociale Professionale per la Misura di contrasto alla povertà, alla fragilità e all’esclusione sociale – Assegno di Inclusione (A.D.I.)

Con Determina Dirigenziale Reg. Gen.le n. 1689 del 04/09/2024, è stata indetta la presente procedura di gara aperta per l’affidamento del Servizio Sociale Professionale comprendente le attività di: Segretariato Sociale, Punto Unico di Accesso e Servizio Sociale Professionale per la Misura di contrasto alla povertà, alla fragilità e all’esclusione sociale – Assegno di Inclusione (A.D.I.), pubblicata dal Comune di Bracciano sul MePA.

L’obiettivo del Servizio Sociale per l’attuazione della Misura di contrasto alla povertà, alla fragilità e all’esclusione sociale – Assegno di Inclusione (A.D.I.) è quello di garantire lo svolgimento delle mansioni in capo alla figura del Case Manager e del responsabile P.U.C. e, nello specifico:

◦ analisi preliminare dei nuclei beneficiari della misura ADI;

◦ valutazione multidimensionale del setting socio-ambientale e familiare del nucleo;

◦ orientamento nel sistema integrato di interventi e servizi sociali territoriali e raccordo con i soggetti del welfare;

◦ redazione e sottoscrizione dei Patti di attivazione digitale del nucleo familiare;

◦ avvio dei percorsi di attivazione sociale e lavorativa;

◦ cooperazione con il Centro per l’Impiego per abbinamento dei beneficiari ai Progetti Utili alla Collettività nell’ottica dell’empowerment delle loro capacità e potenzialità;

◦ monitoraggio dei Progetti Utili alla Collettività.

Durata dell’appalto: 12 mesi dal momento della sottoscrizione del contratto. Importo dell’appalto previsto: € 350.000,00 annui, di cui € 333.333.33 al netto di IVA imputabili alla gestione del servizio medesimo in misura corrispondente al fabbisogno zonale annuo. Termine ultimo di ricezione delle offerte: 05.10.2024.

Stazione appaltante: Comune di Bracciano Capofila Distretto Roma 4.3, Piazza IV Novembre 6, 00062 Bracciano (RM), tel. 06.99816353, PEC bracciano.protocollo@pec.it, e-mail: distrettoroma4.3@comune.bracciano.rm.it

DOCUMENTI DI GARA