Gli elettori che hanno bisogno di ritirare una nuova tessera elettorale potranno recarsi presso l’ufficio elettorale sito al secondo piano del palazzo comunale:
– nei due giorni antecedenti la data della votazione (da venerdì 10 a sabato 11 febbraio 2023), dalle ore 9.00 alle ore 18.00;
– il giorno della votazione di domenica 12 febbraio 2023, per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7.00 alle ore 23.00;
– nel giorno della votazione di lunedì 13 febbraio 2023, per tutta la durata delle operazioni di votazione, cioè dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
Si specifica infine che:
– se la tessera elettorale non risulti più utilizzabile in seguito all’esaurimento degli spazi ivi contenuti per la certificazione del voto, il Comune procederà al rinnovo della tessera stessa esclusivamente su domanda degli interessati;
– in caso di smarrimento o furto della tessera, il Comune potrà rilasciare al titolare, su sua domanda, un duplicato di essa, previa presentazione della denuncia ai competenti uffici di pubblica sicurezza o anche solo di una dichiarazione sostitutiva comprovante lo smarrimento;
– a coloro che votano per la prima volta in ragione del compimento del 18° anno di età, sarà rilasciata la tessera elettorale senza necessità di richiesta formale;
– a coloro che votano per la prima volta nel Comune di Trevignano Romano perché nuovi residenti, sarà rilasciata una nuova tessera elettorale previo ritiro della tessera rilasciata dal precedente Comune di residenza.