Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Trevignano Romano

Centro per la famiglia “crescere insieme” – sono aperte le iscrizioni!

Nell’ambito delle attività realizzate, vogliamo segnalare quelle per le quali sono aperte le iscrizioni

gruppo si sostegno psicologico per i neogenitori e genitori in attesa:

Prende avvio un percorso pensato per accompagnare, orientare e sostenere la genitorialità, dedicato alle famiglie in attesa dalla 29ª settimana di gestazione. Ogni incontro, prevede uno spazio yoga in gravidanza per favorire il benessere fisico ed emotivo delle future mamme e a seguire un massaggio neonatale. Tutto ciò sarà realizzato da professionisti quali psicoterapeuta perinatale e pedagogista clinica. Ma non finisce qui! Il corso prosegue anche dopo la nascita del bambino, per continuare a supportarvi nel vostro viaggio genitoriale.- Realizzato da uno psicoterapeuta perinatale e da una pedagogista clinica- Il corso si terrà presso l’Ex Consorzio Agrario di Anguillara, e partirà con un numero minimo di iscritti.

gruppo di sostegno e confronto per i genitori di figli con disabilità in età evolutiva:

Cerchi un luogo dove confrontarti, condividere esperienze e ricevere supporto? Nell’ambito del Centro per la Famiglia “Crescere Insieme”, prende avvio un ciclo di incontri per genitori di figli disabili in età evolutiva. Ogni incontro sarà un’opportunità per incontrare altri genitori, confrontarsi e affrontare insieme le sfide quotidiane. – Le attività sono completamente gratuite e rivolte a tutte le famiglie dei comuni di Bracciano, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Canale Monterano e Manziana- Il corso si terrà presso la Biblioteca Comunale di Bracciano, e partirà con un numero minimo di iscritti.

gruppi di parola per figli di genitori separati:

Nell’ambito del Centro per la Famiglia “Crescere Insieme”, prende avvio un ciclo di incontri dedicato ai figli per affrontare la separazione dei genitori. Si tratta di un momento di forte cambiamento, spesso accompagnato da emozioni contrastanti, dubbi e difficoltà nell’elaborare la nuova situazione familiare.Uno spazio protetto e guidato da professionisti, dove bambine e bambini, ragazzi e ragazze possono trovare sostegno, ascolto e strumenti per affrontare questa transizione.- È necessario che la separazione, anche se di fatto, sia già stata comunicata al minore. – Le attività sono completamente gratuite e rivolte a tutte le famiglie dei comuni di Bracciano, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Canale Monterano e Manziana- Gli incontri si terranno presso la Biblioteca Comunale di Bracciano, e partiranno con un numero minimo di iscritti.

i posti sono limitati!

per informazioni e iscrizioni: 329.2477694 – info@distrettosociosanitariorm4punto3.it