Avviso pubblico per l’erogazione di aiuti economici una tantum in favore delle famiglie in stato di bisogno.
Al fine di fare fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia e limitarne gli effetti negativi per le imprese e le famiglie, la Regione Lazio ha istituito il “Fondo regionale per il rincaro energia”, con una dotazione complessiva pari ad euro 25.000.000 stabilendone i criteri di riparto e le modalità di accesso al suddetto Fondo da parte dei nuclei residenti nella Regione Lazio.
Il Distretto sociosanitario Roma 4.3, formato dai Comuni di Bracciano, capofila, Anguillara Sabazia, Canale Monterano, Manziana e Trevignano Romano dispone di una somma complessiva pari ad euro 197.416,16, per l’erogazione di aiuti economici una tantum, in favore delle famiglie in possesso dei requisiti descritti nei paragrafi successivi:
Il Bonus Energia Regione Lazio prevede l’erogazione di un contributo economico forfettario “una tantum” pari a 150,00 euro per ciascun nucleo familiare beneficiario.
L’aiuto è cumulabile con altre agevolazioni volte a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.
Possono presentare domanda per il Bonus Energia Lazio i nuclei familiari:
• residenti, alla data di presentazione della domanda, in uno dei Comuni del Distretto sociosanitario Roma 4.3;
• di cui un componente sia intestatario di contratto di utenza per la fornitura di energia elettrica per uso domestico residenti;
• con una Attestazione ISEE ordinario o corrente, vigente alla data di presentazione della domanda, di valore pari o inferiore a 25 mila euro.
Il nucleo familiare è identificato secondo le vigenti disposizioni “ISEE”. In caso di nuclei ISEE non conformi la domanda verrà respinta.
La domanda di accesso al beneficio deve essere presentata dal soggetto proponente a partire dal 04/05/2023 ore 9.00 ed entro il 30/06/2023 ore 20.00 esclusivamente tramite il seguente indirizzo link: https://distrettosocialeroma43.sicare.it/sicare/benvenuto.php
N.B. È ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
Per i residenti di Trevignano Romano è possibile rivolgersi:
➜ dal lunedì alle venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 ai volontari del Servizio Civile presso la Biblioteca Comunale per assistenza con lo SPID , CIE e/o CNS – Tel. 06/9997491 previo appuntamento;
➜ il martedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle 17:00 all’Ufficio comunale dei Servizi Sociali per assistenza alla compilazione della domanda – tel. 06/999120200 previo appuntamento.
Ulteriori dettagli nei file allegati: