La Regione Lazio ha promosso un avviso pubblico per l’erogazione di Buoni Servizio finalizzati al pagamento dei servizi di assistenza per le persone non autosufficienti nel territorio della Regione Lazio.
L’intervento intende favorire il consolidamento dei servizi di cura rivolti alle persone con limitazioni dell’autonomia e potenziare la rete dell’offerta dei servizi socioassistenziali, consentendo alle persone che si prendono cura dei propri famigliari di conciliare i loro impegni quotidiani con il sostegno della persona assistita.
Possono richiedere il Buono Servizio coloro che si prendono cura di familiari non autosufficienti e l’ammontare massimo del buono è pari a 700 euro mensili, per un totale di 12 mensilità.
I Buoni Servizio sono spendibili per accedere alle seguenti prestazioni:
– assistenza domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati;
– centri diurni socioassistenziali autorizzati e servizi semiresidenziali autorizzati; – assistente familiare, con la/il quale è stato sottoscritto un regolare contratto di lavoro.
I richiedenti devono presentare domanda di partecipazione, esclusivamente online, accedendo alla piattaforma family: http://buoniservizio.efamilysg.it, a partire dalle ore 15:00 dell’11 settembre 2023 ed entro le ore 23:59 del 29 dicembre 2023, o fino ad esaurimento fondi.
Per informazioni sui requisiti di partecipazione è possibile consultare l’Avviso Pubblico al seguente link e i manuali o altri materiali di supporto sul portale efamily https://www.efamilysg.it/